Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2010, 18:51   #1
Pop69
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito Scandalosa BMW - Leggete tutti!!!

Salve a tutti,
richiamo la vostra attenzione su un fatto che mi ha fatto ricredere sulla serietà della ditta tedesca. Cerchero' di essere breve. La mia bmw gs 1200 ha subito un guaio meccanico al parastrappi del cambio. Sono rimasto a bocca aperta quando il concessionario BMW Motorrad di Anastasio II a Roma mi ha comunicato che a causa della rottura del parastrappi avrebbero dovuto cambiare l'intero albero primario perchè il pezzo danneggiato non è venduto singolarmente.
Sfortunatamente la garanzia della moto è scaduta il 31/03/2010. Il concessionario mi aveva rassicurato dicendomi che BMW Italia di solito in questi casi per serietà e perchè tengono alla clientela fanno uno strappo alla regola e partecipano per metà alla spesa prevista pur fuori garanzia. Logicamente nel mio caso ciò non è successo motivandomi la cosa con il fatto che il tagliando precedente lo avevo fatto da Collalti (storica officina BMW a Roma) officina che BMW Italia non riconosce piu' come Ufficiale. Le cose assurde sono piu' di una : 1) Collalti ha semplicemente cambiato olio e filtro olio (con materiali coinsigliati da casa madre) e ha messo tanto di timbro sul libretto. Quindi per prima cosa me la dovrei prendere con Collalti che non mi ha avvertito che non era concessionario ufficiale.
2) Non è possibile che la storica GS 1200, 30 anni di esperienza, moto che arriva fino a Capo Nord per non dire in "culo al mondo", con soli 10000 km e 2 anni di vita, guida esclusivamente su asfalto vede rompersi un pezzo del genere!!! Per seconda dovrei prendermela con BMW Italia ma già saprei la risposta ==> mi spiace signore, ma la garanzia è scaduta!!!
Concludendo quindi ho speso ben 807 EURIS tutti di tasca mia!!!

C'è qualcuno che conosce i riferimenti di BMW MOTORRAD in Germania per fargliela pagare in qualche modo?

Grazie mille a tutti!!!
Pop69 non è in linea