domenica primo giretto in compagnia con strada affrontata con guida sporrtiva (in un paio di scalate 3°-2° ruota posteriore bloccata), arrivato alla sosta qnd vado per ripartire vedo dell'olio sul cerchio, sulla gomma, sulla parte finale del cardano e guardando c'erano anche le borse/targa schizzate di oilo, segno evidente che lo sfiato aveva "sfiatato" durante il percorso
Li x li, mi prende un colpo, poi smonto il tappo e vedo che l'olio all'interno è a livello (quasi pieno) è anche di un bel colore chiaro (come quello di Michele l'intenditore di whisky), quindi ripulisco il tutto e parto piano piano (avevo anche la gomma oliata)
sono tornato a casa e per fortuna (ci ho fatto quasi 150 km) e apparentemente niente di strano, nessuna ulteriore perdita
la mia analisi è:
- olio in ebollizione dovuto alla guida allegra con carico (zavorrina+bagagli)
- forse un pelo abbondante come quantità all'interno del cardano
- magari il SAE nn il + adatto
- fuoriuscito dalla sfiato
secondo voi potrebbe essere, i paraoli sembrano ok,
grazie a tutti

