Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2010, 12:16   #36
DonMizzi
Pivello Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

anche io mi aggiungo, ovviamente anche io ho capito che non c'e' una risposta definitiva.

mi pare di capire cmq che per un tris di sinterizzate il prezzo si aggira tra gli 80 e 100 euro

ordnasselA, quali sono le pastiglie che si sono sbriciolate?

ieri, sono andato dal meccanico per un preventivo per pastiglie ant. e post. e cambio olio freni e pulizia pistoncini.

mi ha fatto capire che il lavoro è certosino ma mi ha chiesto 180 euro per delle brembo (presumo rosse) - a quanto ho capito tratta esclusivamente Brembo perche' si trova bene.
io non posso spendere cosi tanto cacchio!!! ma devo frenare e in piena stagione motoclistica non posso imparare a cambiarle da me con un alta probabilità di fare danni.

scrivo per sfogarmi, ma è possibile che la maggior parte dei meccanici ci metta dei ricarichi cosi alti per i materiali.
si trovano tris di Brembo rosse a 100 euro facilmente in internet.
le ipotesi sono due, o ricaricano a manetta o si fanno fregare dai loro rivenditori che gli vendono le pastiglie a prezzi più alti di internet (sarebbe assurdo)

- ho un 1100 GS e ho cambiato l'olio dei freni 3 anni fa, ed è ancora giallo; lo posso tenere per altri 2 anni o è altamente consigliato cambiarlo??
Quello del barattolo posteriore è alla tacca minima da quando è stato cambiato. Si possono fare dei rabbochi??

- puo' essere che per una pulizia completa dell'impianto frenante e sostituzione delle pastiglie ci vogliano 2 ore - 80 euro - (escluso il costo del liquido freni)??

- per la mia 1100 gs vanno bene delle brembo blu semimetalliche cosi forse risparmierei qualche euro?

oggi proverò un altro meccanico, anche se questo sembra trattare le moto meglio di alcuni chirurghi e quello che dice lo fa.

grazie per il conforto
ciao
Domenico