Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2010, 16:47   #1
solo_moto_di_classe
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Milano
predefinito Anomalia moto e/o probabile rottura: assistenza scandalosa

Egregi,
ormai ho già quasi percorso 200 km con il nuovo mezzo e trovo vada molto bene. Non è così comodo come lo scooter, il cambio manuale è difficile da usare ma, a parte questi problemini, sono abbastanza soddisfatto (assistenza a parte).

Chiedo il vostro parere in merito alla la sensazione che la mia moto abbia qualche grave anomalia. Ho avuto modo di usarla in un lungo giro fuori città (quasi 30 Km tra andata e ritorno!) nel corso del quale ho notato che molti motociclisti, incrociandomi in senso opposto, mi facevano i fari.
Altri addirittura strani gesti con le mani.

Ho subito pensato ad una pattuglia dei CC appostata nelle vicinanze ma, di questa, neppure l'ombra!!!!
Proseguendo il giro ho notato che i motociclisti che incrociavo continuavano a gesticolare... altri a fare i fari.

A questo punto mi sono fermato immediatamente pensando ad un grave problema meccanico. Questo doveva essere sicuramente grave in quanto era percepito addirittura dalle moto provenienti in senso opposto che continuavano a fare i fari o altri gesti (alcuni una specie di "V" con le dita).
Per questo motivo ho subito chiamato l'assistenza BMW chiedendo che venissero a prendere in loco la moto difettosa e di portarla nell'officina più vicina. Purtroppo, e questo lo trovo scandaloso, la gentile operatrice si è rifiutata di mandare un carro attrezzi, visto che la moto funzionava bene ed io non ero in grado di indicare il guasto (ma mica sono un meccanico!).

Pertanto me ne sono tornato a casa guidando una moto potenzialmente difettosa e rischiando la vita!!!! Trovo questo comportamento scandaloso.
Domani farò portare la moto alla concessionaria BMW per un controllo accurato e per verificare che non ci siano anomalie di nessun tipo.
Chiederò che smontino ogni singola vite, la sicurezza prima di tutto.

Faccio notare che nei quasi 5.000km percorsi con lo scooter, non ho MAI ricevuto nessuna segnalazione di questo tipo da altri motociclisti.

Secondo voi cosa può essere?
Vi ringrazio

Lodovico
solo_moto_di_classe non è in linea   Rispondi quotando