la stelvio è la prima guzzi che guido quindi ho solamente questa esperienza diretta,, ho verificato che il comportamento del motore (fluidità, prestazioni, rumorosità, vibrazioni, ecc.) è cambiato con i km. A mio modo di vedere il primo tagliando è poco significativo, ci vogliono almeno 4000-5000 km perchè inizi a dare il meglio di sè. La piena maturazione del motore l'ho percepita dopo i 10000 km (a parte i piccoli problemi che ho avuto e che forse hai letto sull'altro forum); adesso ho poco meno di 14000 e il motore è una vera goduria... se vuoi sale velocissimo di giri, riprende in sesta da 50 km/h senza incertezze e consuma pure poco (ieri 19 km/lt reali facendo autostrada e qualche passo tra emilia e toscana).
Per il calore non so dirti molto, io faccio poca città (15% max del tempo) sento il calore salire dal basso ma non mi ha mai dato noia. Avendola presa in inverno non so dirti se migliora con i km oppure no.... comunque io percepisco maggiormente quella dei cilindri sulle ginocchia.
In ogni caso, se fai molta città non penso che sia la moto adatta, come hai visto nella tua prova ha poco angolo di sterzo e prefersice gli spazi aperti.
ciao
|