Bene, è passato più di un anno dall'acquisto e ho percorso più di 10.000 km. quindi oltre al mio giudizio delle impressioni dei primi tempi adesso aggiungo quello dell'esperienza d'uso.
La moto va ancora benissimo, certo non è priva di difetti e forse risente di una progettazione spartana e datata ma per l'uso quotidiano che ne faccio io (84 km. minimo ogni giorno) posso dire che si comporta più che egregiamente.
Durante la pausa di Natale ho smontato e pulito i carburatori e la scatola filtro e ne ho sentito subito i benefici, ho cambiato le pipette delle candele che internamente erano ossidate e facevano perdere qualche colpo al motore di tanto in tanto.
Unico vero incoveniente registrato ieri la rottura di un paraolio della forcella destra e questo è il tributo che i motociclisti, ma anche gli automobilisti, pagano alla disastrosa condizione delle strade di Roma.
Tirando le somme è per me un'ottima seconda moto, l'altra è un Gs 80 del 1989 con la quale faccio i viaggi più impegnativi tipo Garmisch i primi di luglio o le vacanze estive (mediamente 5-6000 km in giro per l'Europa).
Certo anche con l'F650 si potrebbe viaggiare ma è sicuramente meno confortevole del Gs.
In conclusione WLF650!



