Quote:
Originariamente inviata da Alexvt65
Da vecchio consulente della Qualita' io dico sempre che la qualita' percepita e' la capacita' del Marketing di vendere a 100 un prodotto che industrialmente ne vale si e no 20 , ovvero quello che , indipendentemente dal valore reale dell'oggetto stesso, siamo disposti a spendere per un oggetto .
|
Ecco , in questo, oggi, BMW è maestra . In pratica il marketing sopperisce alla circostanza che la qualità "percepita" è inversamente proporzionale alla qualità effettiva o reale, che dir si voglia . Il marketing non arriva quando, per circostanze non volute , fortuite, il "guaio" è fatto, ma è presente fin dall'origine , in nuce , è tutt'uno col progetto, o si potrebbe dire, tutt'uno con l'idea che ha scaturigine nel progetto.
La nostra passione , quindi , finisce sempre per cozzare col freddo calcolo " ragionieristico " del produttore .

Ma, la passione, che è scaturigine dell'anima , quando ineluttabilmente avviene che ci si renda conto di come stanno le cose, genera frustrazione e frustrazione, ed è anche per questo che ci arrovelliamo in discussioni che, in definitiva, sono l'anima di questo forum......

In pratica, siamo tutti vittime della sindrome da mancanza di affetto .....anche se, talvolta, inconsapevoli.