altra vittima del modulo pompa sul gs
Venerdì sera alle sei esco dall'ufficio qui a Ge e prendo la sopraelevata ( per chi non ci fosse mai stato è una sorta di ponte sospeso che corre parallelo al mare per parecchi chilometri a due corsie per senso di marcia senza alcuna zona di emergenza ).
Dopo un km la moto si spegne. Provo a riaccenderla, parte, ma appena dò gas muore.
Nevicava, c'era buissimo , freddissimo, macchine che mi sfrecciavano di lato e non potevo scendere dalla moto.
Mi accosto più che posso, cerco di tastare il connettore del potenziometro farfalla ma mi sembra a posto.
Solitamente nelle chiavi tengo la piletta, ma non la trovo più.
Prendo il telefono ma la tastiera touch screen del blakberry si bagna e non riesco a telefonare.
Alla fine riesco a chiamare un'officina che hail carro attrezzi , ma mi dicono chein sopraelevata possono prestare soocorso solo i mezzi del comune.
Però mi dà il numero (010/414368 ) e poco dopo arriva il carro.
Tira sù la moto con la gru ( in 2 secondi, ora capisco come fanno presto a rubarle ) e mi deposita alla prima uscita. ( tra l'altro il servizio è gratuito, nella sfiga, almeno quello ).
Qui con un pò di spazio e tranquillità, sotto la pioggia mista neve, ormai bagnatissimo smonto il fianchetto e provo a cambiare il modulo pompa ( che ho sempre di scorta con me ).Al buio ci metto un pò, ma riesco.
Provo ad avviare e.........vai.
Ps. poi metterò le foto nell'apposita sezione del gs ma ieri ho smontato il modulo rotto e l'ho trovato annerito da un corto e nella struttura alettata segni di calcare