Perchè non toccare la RT o la LT???
Io trovo che il confine fra certi scooters e certe moto sia molto labile... trovo che uno scooter Burgman 650 sia più vicino ad una RT di quanto la RT sia vicina ad una moto da Gran Premio... eppure nessuno si scandalizza se la Rt si fregia del titolo di " moto "come quella di Valentino Rossi!!!!
Il Burgman 650 ha il motore fisso al telaio, bene in avanti, e la forcella anteriore da moto, con doppia piastra... è carenato come una RT ed ha un cambio automatico o manuale a scelta.
Risulta evidente che un mezzo da 9000 euro non regge in qualità con uno da 18000 euro,ma concettualmente è una specie di RT col cambio sul manubrio anzichè sul pedale.
Probabilmente io ragiono con una mentalità da "vecchio"... e lo ammetto apertamente....ma non troverei scandaloso che mezzi come Gold Wing, Rt, Lt, Deauville,ed altre moto dai connotati tipicamente turistici, da parte di un quasi sessantenne come me, possano essere gradevoli da guidare con un bell'automatico o sequenziale a manubrio .... come uno scooterone!!!!
Troverei invece ridicole la lt o la Gold che tentassero di imitare le vere moto sportive o da GP!!! Qui sta la vera confusione sull'utilizzo del termine "motocicletta" su mezzi che nulla hanno a che vedere l'un con l'altro!
__________________
Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
|