Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2010, 22:29   #1
marren
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: L'Aquila
Messaggi: 415
Smile Report cupolino Ergo Wunderlich

Alla fine ho deciso di dare un taglio alle turbolenze e a l'aria fredda:

http://img24.imageshack.us/img24/5994/img0824lp.jpg
http://img96.imageshack.us/img96/6937/img0823m.jpg
http://img97.imageshack.us/img97/7815/img0822g.jpg
http://img192.imageshack.us/img192/9558/img0821m.jpg
http://img24.imageshack.us/img24/4201/img0820r.jpg
http://img519.imageshack.us/img519/5328/img0825f.jpg

A parte le considerazioni estetiche che sono personali (dopo lunghe valutazioni estetiche: isotta, mra, Ztechnick, GIVI e chi più ne ha più ne metta non ho una opinione chiara) ho montato l'Ergo Wunderlich fumè pagato 160 euro (se non piace per far capire la mia posizione aggiungo provocatoriamente: perchè quelli originali sono belli? ).

Il cupolino è di ottima fattura e materiale (si vede che è almeno il 20 % più spesso degli originali BMW sia STD che ADV).

1,83 cm e 100 Kg con sella alta: PERFETTO (non perdete tempo: se vi sembra che quello ADV vada bene è solo perchè dopo aver speso 500 euro non si può dire altrimenti ); 250 per l'ISOTTA 978 ok ma è più basso (questo è 515mm) ed il 979 costa 100 euro di più.

Protegge benissimo e nelle posizioni tutto basso e tutto alto permette una regolazione più estiva e più invernale. Comunque rimettere l'originale è questione di 2 minuti.

Nessuna turbolenza al casco ed ulteriore regolabilità in altezza dovuta al tobinator (in confezione e nei 160 euro permette di alzare/abbassare di circa 6 cm per ulteriori affinamenti aereodinamici)

Non vibra (per un riferimento: lo STD sembrava una giostra ed l'ADV per la forma sembrava quasi peggio; con l'estensione touratech sembrava doversi rompere in alcuni casi!)

Si monta facilmente anche se la confezione (credo abbia ricevuto degli aggiornamenti) presenta 3 coppie di viti simili ma solo una va bene per essere montata nella parte anteriore (ovviamente scoperto al terzo tentativo )

Resa visuale perfetta: non distorce assolutamente

Io traguardo il cupolino con lo sguardo (ad esempio con lo spoiler touratech avevo una fastidiosissima sensazione per via delle dimensioni e del supporto di fissaggio di avere 'qualcosa' sulla traiettoria)

Soldi veramente ben spesi. Fumè lo preferisco con la moto bianca (le carene bianche sono in verniciatura )

Voto 10 per resa
Voto 9 prezzo
Voto nd per l'estetica (troppo personale)

Colore: per chi è più basso di 1,85 cm e guida spesso la notte forse è meglio trasparente IMHO

Ciao

M
__________________
R1200GS (ABS; ASC; ESA) '09.....VENDUTA senza annuncio! In attesa di decidere la prossima.
marren non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©