Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-01-2010, 19:35   #1
michelemenini
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Dec 2009
ubicazione: como
Messaggi: 11
predefinito x challenge difetti e modifiche

ciao a tutti
ho una x challenge ormai da un po' di mesi e vorrei parlarvi dei difetti che ho riscontrato e delle possibili modifiche.
cominciamo dai difetti:
1) l'avviamento della moto risulta difficoltoso specialmente a motore caldo, ssembra che il motorino d'avviamento non sia abbastanza potente da far girare bene il motore anche perche' sembra che dal rumore ci sia una specie di frizione che entri in azione troppo spesso.
sapete per caso se c'e' una modifica da fare?
2) ormai ho cambiato tre radiatori perche' perdevano tutti tra la parte di metallo dove ci sono le alette e la parte di plastica nera, il meccanico ha detto che potrebbe essere una partita di radiatori difettati, per ora il problema non si e' piu' presentato, volevo chiedere se e' capitato anche a qualcun' altro o sono solo io lo "sfigato".
per le modifiche invece vorrei sicuramente cambiare il terminale di scarico, pero' sono piuttosto indeciso.
escluderei a priori l'akra per il prezzo ridicolo, poi ci sarebbero in ordine di prezzo decrescente il remus, il gpr e il leovince.
preciso che io cerco uno scarico omologato che mi dia piu' leggerezza, meno ingombro e meno calore.
il leo e' molto corto e leggero, ma hjo visto che non e' provvisto della staffa che si aggancia al travetto del semitelaio posteriore in alluminio e questo mi sembra importante perche'non e' proprio stabile e ho sentito che potrebbe spostare il collettore in alto che toccherebbe il manicotto a gomito del radiatore etc.
il remus costa non poco e per questo non so se poi ne valga la pena visto che poi cadendo potrei graffiarlo e non mi piacerebbe buttare via 500 euri.
del gpr non so niente, volevo chiedere cosa ne pensate, ne ho sentito parlare bene ma anche male, poi non so se ha la famosa staffa che dicevo prima, ho scritto anche in ditta ma non me lo hanno detto.
che dite?
cosa mi consigliate per l'aspirazione?meglio lasciare tutto intatto cambiando solo il filtro o togliere tutti quegli "strozzamenti"vari e aprirlo?
ultima cosa. ho sentito che montando la sella della x moto il confort migliora molto.ne vale la pena?quanto potrebbe costare?
grazie
michelemenini non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©