Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-12-2009, 11:55   #1
Capogita
Pivello Mukkista

ubicazione: Provincia di Cuneo
predefinito Maniglie passeggero: soluzione artigianale

Salve a tutti, quando ho acquistato la R1200R, inizialmente nei miei giri non avevo passeggero e quindi non sentivo la necessità delle maniglie; poi, la moglie si è decisa a farmi compagnia ma si è subito innervosita per la mancanza di appiglio. La moto precedente (una fantastica R850R Comfort) era dotata di una bella piastra portapacchi con relative maniglie e la "zavorrina" ha subito fatto i confronti... Per non rischiare di perdere la preziosa passeggera ho pensato di montare le maniglie originali ma la piastra di collegamento (che funge anche da portapacchi) venduta come optional nel kit non mi piaceva proprio, soprattutto non avendo bisogno del top-case perchè le valige sono già molto capienti. Ho pensato allora di far realizzare una piastra del tutto artigianale che dimensionalmente fosse ridotta al minimo ma che si accoppiasse armoniosamente alle linee della moto, senza modifiche alle maniglie. Cromatura industriale e marchio (originale) hanno fatto il resto... il risultato mi soddisfa pienamente e vi assicuro che dal vivo è anche meglio!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Piastra_maniglie_artigianale.jpg (55,8 KB, 493 visite)
Capogita non è in linea   Rispondi quotando