Quote:
Originariamente inviata da chiarut
ciao
appello a chi c'é gia stato.
vorrei andare a CN in due settimane.
Secondo voi, è fattibile?
sarò con la mia signora, con un GS 1200, ed un'altra coppia (sempre con GS)...vediamo se poi si aggiunge qualcun altro.
L'idea è quella di partire il venerdi pomeriggio da Udine, dormire a Monaco e poi, dal giorno dopo, attraversare la Germania cercando di macinare più km possibili, sfruttando l'autostrada.
Non mi preoccupa la Germania, dove peraltro è tutta dritta: sono un pò preoccupato per la Svezia, dove mi dicono che devi andare piano e che la media scende drasticamente.
E' ovvio che, avendo così poco tempo, l'obiettivo è quello di arrivare a CN, fare una foto e ripartire immediatamente: non ci sarà spazio, purtroppo, per soste.
Lo so che voi mi direte che sono pazzo che chissà quando ritorno, che ci sono tanti posti da vedere....ma posso prendere solo due settimane di ferie...che devo fà? Ammazzo il mio capo?
ben accetti tutti i consigli possibili, anche su tappe, strade, bla bla bla
mandi
|
Ciao, premetto che non ci sono andato a CN ma ho studiato e mi sono informato abbastanza per poterti dare qualche consiglio, non tenendo conto dell'esperienza motociclistica:
-Parti da Udine e ti fermi già a Monaco per dormire ( 440 km !)..., così perdi un giorno di viaggio inutilmente...; dovresti avvantaggiarti in Italia ed in Germania e, da Udine, dovresti arrivare in un colpo solo sul Baltico o giù di lì;
-Passi per la Svezia, tutta piatta e sconsigliata da quasi tutti quelli che ci sono passati perchè monotona, invece di fare tutta Norvegia, bellissima per la sua morfologia, andata e ritorno...!
Facendo così come dici, preferirei non andarci affatto e poi Capo Nord in sè è l'ultima cosa del viaggio: fiordi e Lofoten valgono molto di più...
Secondo me.