Ennesimo incidente a Bocca Seriola
Questa mattina insieme ad un amico decidiamo di andare a fare un giro in moto,luogo di partenza Cagli in provincia di Pesaro ,meta monastero della Verna (toscana),lungo la strada ci fermiamo a mangiare in un agriturismo,guardiamo la moto Gp e prendiamo la strada del ritorno, decidiamo di passare per il passo di Via Maggio,scendiamo a Citta di Castello per fare il passo di Bocca Seriola,quando arriviamo in cima troviamo polizia ,pompieri e ambulanza.
Un motociclista 2 curve prima del bar osteria,arrivando forte esce fuori strada andado nella scarpata, e sbattendo nelle piante sottostanti ci lascia la vita,subito dietro un altro per evitarlo frena bruscamente e scivola fortunatamente per lui solo escoriazioni.
Giorni fa in un altro 3ad si parlava della pericolosita di questa strada ,si diceva anche di passarci durante i giorni feriali o nel pomeriggio per evitare i smanettoni,se non mettono delle postazioni fisse per calmare quelli che hanno preso questa strada per una pista, MEGLIO EVITARLA.
Dimenticavo nel versante marchigiano salendo da Piobbico verso la cima questa mattina un altro è caduto ed è dovuta intervenire l'elio ambulanza per portare il ferito in Ancona.
In molte curve c'è la protezione di plastica per non passarci sotto,ma in molte curve c'è un mazzo di fiori,MEDITATE SMANETTONI
__________________
valter 58
Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
|