Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ennesimo incidente a Bocca Seriola (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=240964)

valter 58 04-10-2009 20:48

Ennesimo incidente a Bocca Seriola
 
Questa mattina insieme ad un amico decidiamo di andare a fare un giro in moto,luogo di partenza Cagli in provincia di Pesaro ,meta monastero della Verna (toscana),lungo la strada ci fermiamo a mangiare in un agriturismo,guardiamo la moto Gp e prendiamo la strada del ritorno, decidiamo di passare per il passo di Via Maggio,scendiamo a Citta di Castello per fare il passo di Bocca Seriola,quando arriviamo in cima troviamo polizia ,pompieri e ambulanza.
Un motociclista 2 curve prima del bar osteria,arrivando forte esce fuori strada andado nella scarpata, e sbattendo nelle piante sottostanti ci lascia la vita,subito dietro un altro per evitarlo frena bruscamente e scivola fortunatamente per lui solo escoriazioni.
Giorni fa in un altro 3ad si parlava della pericolosita di questa strada ,si diceva anche di passarci durante i giorni feriali o nel pomeriggio per evitare i smanettoni,se non mettono delle postazioni fisse per calmare quelli che hanno preso questa strada per una pista, MEGLIO EVITARLA.
Dimenticavo nel versante marchigiano salendo da Piobbico verso la cima questa mattina un altro è caduto ed è dovuta intervenire l'elio ambulanza per portare il ferito in Ancona.
In molte curve c'è la protezione di plastica per non passarci sotto,ma in molte curve c'è un mazzo di fiori,MEDITATE SMANETTONI

caps 04-10-2009 20:58

.................................

Soyuz 04-10-2009 21:20

sentito prima al tg umbria

il motociclista era di Bergamo..........

RmatteoR 04-10-2009 21:48

:( Ero passato per Bocca Seriola domenica scorsa, ma... credo che la domenica la escluderò a priori per fare quel giro; mamma mia, manco fosse l'autodromo di Santamonica (considerando parecchie auto che circolavano, ho visto troppe orecchie consumate per le pieghe :rolleyes: )!!!
Adesso non voglio fare distinzioni tra intutati, smanettoni, touring, giacca e cravatta o altre tipologie, ma l'uso della materia grigia deve colpire indistintamente ogni suddetta categoria :!:!!! Per se stessi e per l'inculumità altrui!!! ;) ... il giro continua.

Matteo

P.S. sapete dirmi, se siete riusciti a vederla, che moto era???

valter 58 04-10-2009 22:08

Era per cappello ,e poi ce ne erano due nella scarpata tra le piante

varamukk 04-10-2009 22:52

la settimana scorsa c'eravamo anche noi, per fortuna siam passati presto e gli arrampicatori erano pochi e in maggioranza fermi al bar osteria, sembrava un motoraduno.
inutile raccontarvi dei sorpassi che abbiamo visto ...

un ex tk 04-10-2009 23:21

mi spiace dirlo....
 
In quella strada e altre simili adotterei questa soluzione:

Divieto di transito a motocicli per 12 mesi.

10 autovelox mobili con i 70 fissi, multe adeguate per ripagare i costi degli autovelox, non importa quanto, ci muoiono troppe persone.

Una pattuglia che sequestra moto e patenti per targhe coperte.

Sarà per una minoranza, ma la legge va fatta rispettare, perchè in questi casi non è pretestuosa, trattandosi di condizioni di pericolo evidente, dimostrato e reiterato.

Stamattina ci volevo andare, siccome sono partito un po' tardi, ho dirottato per Sassoferrato-Arcevia-Poggio S.Romualdo, gitarella, ma almeno mi sono rilassato in tranquillità.

nossa 04-10-2009 23:44

Sempre triste:(

Inutile mettere l'Arai e togliere il cervello!

Fedefer 05-10-2009 00:19

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 4103665)
Divieto di transito a motocicli per 12 mesi.
10 autovelox mobili con i 70 fissi, multe adeguate per ripagare i costi degli autovelox, non importa quanto, ci muoiono troppe persone.
Una pattuglia che sequestra moto e patenti per targhe coperte.

Praticamente quello che è successo alle famigerate Coste di Sant'Eusebio vicino a Nave (BS) qualche anno fa. Li, ci facevano gare con le moto in palio e morti e feriti ogni week end..:mad:..fino al giorno che qualcuno ha detto STOP!!!

nicoska 05-10-2009 00:19

Quote:

Originariamente inviata da RmatteoR (Messaggio 4103291)

Matteo

P.S. sapete dirmi, se siete riusciti a vederla, che moto era???


Mi pare fosse una Shiver, ma non ne sono sicuro al 100%.

Ciao
Nico

R72 05-10-2009 00:48

feci Bocca Seriola con la neve ai lati della strada, quel giorno li' non c'era nessuno smanettone

centaurobm 05-10-2009 08:08

non conosco la strada in questione...per il resto che dire....nulla di più di quello che già avete detto voi.....

penton 05-10-2009 09:10

Viamaggio, Bocca Trabaria e Bocca Serriola..mai incontrato nessuno..a parte caprioli, cinghiali, volpi... e datevi all'ENDURO..che vi divertirete molto di piu' :D

iw6bff 05-10-2009 09:21

Tornando alla prededente discussione, come dovevasi ( purtroppo ) dimostrare.
Il moticiclista era di Bergamo, ma risiedeva a Fano, l' altro di Acqualagna, le moto: un' Aprilia Shiver ed una kawasaki Z1000.
Lamps
Ettore

alabassa 05-10-2009 09:24

avrei preferito iniziare la giornata in maniera più allegra.....


rip

daddy74 05-10-2009 09:36

http://www.iltamtam.it/Generali/Cron...to-32enne.aspx

nicola66 05-10-2009 10:02

ma il lunedì c'è solo l'imbarazzo della scelta

http://www.google.it/search?client=f...rca+con+Google

Gioxx 05-10-2009 10:25

Ecco bravi riportiamoli tutti!


Ma la Shiver è una moto da smanettoni?

valter 58 05-10-2009 11:19

Per smanettone(incoscenti)un motociclista che scambia la strada per una pista,o uno che affronta un percorso con una velocita non adeguata,quando a lato della sede stradale c'è una scarpata con tanta vegetazione(piante) dove il povero motociclista a sbattuto rompendosi l'osso del collo.
IO ieri sono capitato 1 ora dopo ,ancora le moto e il povero motociclista erano li nella scarpata in attesa del sopraluogo delle autorita competenti ,si incrociavano missili (per fortuna si contano nei diti di una mano)che scendevano in direzione Citta di Castello,addirittura senza un abigliamento con le protezioni ,come se non fosse successo nulla.Come bisogna chiamarli?La moto che si possiede conta poco se è o non è da "smanettone",ma è come si conduce.

Mike53 05-10-2009 11:47

Purtroppo non esiste solo quella strada per gli smanettoni. Domani o dopo accompagneremo per l'ultimo viaggio un amico di 31 anni. Il fatto è successo sulla strada statale del passo del Turchino - Genova dove il sabato e la domenica diventa circuito nonostante pattuglie di forze dell'ordine impegnate in dure repressioni. E fa un certo effetto che motociclisti dicano ad altri motociclisti di non fare gli smanettoni però la realta putroppo è questa.

EnricoSL900 05-10-2009 15:27

Lasciate questo ragazzo riposare in pace, per favore.

Ha sbagliato e ha pagato con la vita; vi pare abbia anche bisogno che gli facciate la morale?

Certi argomenti postati giusto per puntare il dito mi fanno veramente pena...

Viggen 05-10-2009 15:45

Ci vorrebbero delle sagome un po' tetre da porre nei luoghi dove sono morti dei motociclisti: giusto per ricordare che ci si può lasciare la pelle...

pietrosupremo22157 05-10-2009 15:48

.......................................

Mcfour 05-10-2009 16:34

Credo che sia questa la notizia................
http://www.ecodibergamo.it/stories/C...nni_in_umbria/

oscarillo 05-10-2009 16:43

Purtroppo gli errori in moto si pagano a caro prezzo...

A luglio siamo passati per quella strada. Bellissima. Fortunatamente era l'ora di pranzo e la strada era deserta...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©