Vi evito tutti i preamboli, ma dalla completa ignoranza e dopo aver battuto a tappeto QdE, sono giunto alla conclusione che uno dei due Garmin 510-550 possano fare al caso mio.
I prezzi mi sembrano equilibrati alle mie necessità, pochi viaggi all'estero, anche se sono in procinto di farne uno tra bassa Francia e Spagna, attraversando mezza Italia.
Ma ho qualche domanda per chi può rispondere:
1) il 510 ha Bluetooth ma solo cartografia Italia, costo 199 euro. Con circa 120 euro acquisto la scheda Europa aggiornabile a vita.E' una scelta condivisibile rispetto al 550 (che non ha bluetooth, ma cartografia Europa già compresa)?
2) Un mio amico, che dice di non veder più bene da vicino, ritiene il Bluetooth essenziale per seguire le indicazioni!
Io lo userei solo in questo caso (ne' per il cell., ne' per Mp3 ne' interfono), per adesso da vicino vedo ancora bene, ma può essere veramente così necessario?
3) Per uno o entrambi è possibile sempre poter pianificare un viaggio su Pc e poi scaricarlo sul navigatore? E nel caso, io avrei un Mac... MapSource?
4) Autonomia sufficiente oppure è necessario il collegamento all'impianto elettrico della moto (R1200GS std). Sia il 510 che il 550 sono venduti con i giusti cavi o bisogna prenderli come optional? Collegamenti elettrici sono possibili senza grosse operazioni?
Mi scuso se le domande sono banali o ripetitive, ma per "accumulare" ogni risposta non solo dovrei cercare ancora tra QdE e web, ma anche riuscire a capire cosa significa ciò che leggo