07-09-2009, 18:15
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.417
|
Nonostante la mia idiosincrasia per V. Rossi penso: - i numeri parlano da soli
- penso che - sempre per chiacchierare - un astratto confronto di V. Rossi con G. Agostini sia a favore del primo, dato che è notoria la netta superiità della MV Agusta rispetto alle altre moto di allora e che Agostini godette del favore del Conte Agusta assai più del compagno di squadra Mike Hailwood, detto Mike the Bike.
- penso che V. Rossi abbia certo goduto di favori tecnici e "ambientali" ma, ahimè, devo ammettere che se li è conquistati col suo modo di essere e di fare - a me assai sgraditi, a cominciare dalla sua sottile ma profonda perfidia e capacità di provocazione nei confronti degli avversari
- con moto, squadra, gomme e avversari degni di lui V. Rossi avrebbe probabilmente vinto di meno ma, ahime', la storia non si fa con i se e con i ma
- mi urta poi l'atteggiamento privo di ogni senso critico dei tifosi di V. Rossi, come quando V. Rossi perde, quasi che sia questa un'anomalia del caso dovuta solo ad un destino cinico e baro. No, quando perde, V. Rossi perde esattamente come perdono gli altri, in particolare quando fa cazzate.
- per me l'unico avversario degno di V. Rossi è stato Stoner con la sua Ducati, l'unico con le palle idonee a fare a sportelalte con V. Rossi, pur perdendo, ma dimostrando che non è uno che se la fa sotto, con V. Rossi, come per esempio, sistematicamente, lo spagnolino Pedrosa.
- In questo campionato finora V. Rossi si è ancora dimostrato complessivamente superiore a Lorenzo, a prescindere dal distacco in classifica che li divide. Poi, vedremo come finisce. poterbbe vincere lo spagnolo e se gode di qualche aiutino, non è certo V. Rossi a potersene lamentare.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
|
|
|