R1100S e barra corta: problemae consigli
Stamattina ho provato la moto, una Bmw R1100S con su la barra corta regolabile (presa da CoMo) su un bel misto.
E' maneggevole anche con una regolazione intermedia ma... sono deluso nel complesso.
La mia moto aveva - scrissi un post sul forum a suo tempo - un fastidioso contraccolpo, percepibile al manubrio e proveniente, cosi mi hanno detto, da un problema di tolleranze nel montaggio della trasmissione finale. Un problema accettabile, cui mi ero quasi abituato, ma che la barra corta a accentuato a dismisura. Prima era percepibile a basse velocità come un sussulto, ora a 100-120 pare di camminare su un pavè...su ciottoli....
Avevo fatto provare la moto prima di montare la barra corta ai meccanici di Co.Mo di Frosinone. Mi avevano detto che è un difetto di costruzione tipico di molte Bmw che non valeva la pena spendere soldi per cercare di risolverlo.
Ora con la barra corta tutto si complica....Peccato perche la barra di CoMo è davvero uno spettacolo.
Qualche idea? Qualche soluzione dagli esperti??
Qualche consiglio in generale per l'uso la barra corta come regolazioni sospensioni, assetto ed altro?
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|