Ciao a Tutti!
Sono appena rientrato da un giretto in Francia di circa 2300 km in 5 giorni.
Devo dire che le mie PR2 sono state un po' lunghette nel rodaggio, nel senso che ci sono voluti un bel 2-300 km prima che riuscissi a capire su come impostare le curve e avere appoggi sicuri.
Una volta tolto la cera su tutta la larghezza del battistrada è iniziato il divertimento!
Tutto sommato devo dire che sono davvero ottime gomme! E' facile trovare il punto di corda senza inerzie e correzioni. Oggi ho persino sverniciato un GS sul Col de la Bonnette...(ero stracarico, con tanto di zainetta)
Sono gomme silenziosissime, molto più silenziose delle Metzeler.
Pur senza eguagliare quest'ultime nella velocità di discesa in piega (le Z6 normali, sono dei fulmini), sono comunque molto rapide anzi, direi che come velocità sono allo stesso livello, quello che le fa sembrare meno veloci è il fatto che con le PR2 avverti che sotto hai la moto (la famosa sensazione di avantreno "granitico", mentre con le Metzeler sembra di non avere niente, ho reso l'idea?
Ad essere sincero però, iniziano a scalinarsi un po' (mi è accaduta la stessa cosa con le prime PILOT ROAD di primo equipaggiamento), cosa che non mi è mai accaduto con le Metzeler precedenti.
Sul col de la Cayolle ho incontrato un motociclista francese con una Triumph da turismo e aveva le PR2...mi ha detto che lui ha fatto km con la gomma anteriore, ma con il posteriore...benissimo per 2-3000 km, su asciutto, bagnato, poi si scalinano e inizia a scivolare il posteriore da tutte le parti e a 4000 km esce la tela (francamente mi sembra strano...poi le sue non erano a specifica B, forse a lui ci voleva la specifica G, dato che per metterla sul cavalletto centrale per controllarle meglio, a momenti mi esce l'ernia...ma come fa la Triumph a fare dei catenacci così...?).
Ho avuto modo durante il viaggio d'incontrare altre RT con le PR2 (soprattutto francesi), e un minimo di scalinatura era presente in tutte le gomme.
Terrò sotto controllo la questione...a voi è capitato?
|