...lo so, molti storceranno il naso per le Tourance "classiche", ma per il momento le preferisco alle piu' stradali (e performanti) EXP o similari.
Ritiro la moto e cambio le Bridgestone con le Tourance.
L'anteriore balla, salta sull'asse verticale, ma il manubrio non sbacchetta.
A 80 all'ora e' come avere il cerchio ovalizzato, ma con le Bridg non lo faceva.
Se piego a destra, sbacchetta, a sinistra perfetta e precisa.
Torno dal gommista, riprova l'equilibratura e dice che e' perfetta. Beh, lo vedo anche io, ma la ruota balla. Lui dice che ho montato male il cerchio (ho sempre portato a mano le ruote della moto, preferisco stringere IO le viti), ...ovviamente non posso esserne sicuro, anche se sono piu' di 20 anni che faccio cosi'.
Rismonto la ruota e la rimonto, ...torno dal gommista, dico che la "gomma" e' difettosa (capitava in passato), ...ma lui non vuole assolutamente sostituirmela. Propongo di mettere A MIE SPESE una gomma nuova, ma non vuole, dice che questa e' perfetta e il problema e' altrove, quindi rifiuta di sostituirla.
Morale, sono 20 anni che vado da quel gommista, ma forse e' ora di dire basta.
....oggi incavolato perche' dopo un giretto di 100km, ...noto un peggioramento, rientro ...e per puro caso noto l'anteriore della moto.
La foto parla da se !!!!
Domani so io dove infilare la gomma al gommista, voglio vedere se fa storie, la gomma ha poco meno di 2.000km, ma non intendo tirar fuori un solo euro !
NO COMENT

(((
federico