16-07-2009, 09:53
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da JIMMI '85
ciao a tutti sto pensando vorrei chiedere un consiglio...sto prendendo in considerazione di andare in Turchia quest'estate. Ho soltanto un dubbio, secondo voi con la mia moto R850R posso girare tranquillamente Istanbul e la Cappadocia (piu che altro per le strade) o sconsigliate di avventurarmi nell'interno e fare solo Istanbul e la costa?
Grazie
|
Ciao
Nel 2005, nel corso del mio secondo viaggio in Turchia, incontrai al Nemrut Dagi, il vice-presidente del Harley Davison Club di Milano che girava con la sua Electra Glide con passeggero al seguito.
Tutti i percorsi da fare sia nella parte Occidentale che in quella Orientale della Turchia sono stradali.
Le divagazioni off-road sono opzionali e volontarie, io non le ho mai fatte.
Certo dovrai affrontare ogni giorno tratti di strada in rifacimento, anche per 20-30 kiometri su una giornata con 400-600 di percorrenza.
La tua moto è adattissima al viaggio, magari usa delle coperture non eccessivamente performanti ma con un battistrada più scolpito per poter affrontare al meglio il fondo delle strade Turche fatte di sabbia e brecciolino con "spalmatura" di bitume.
Nel nostro primo viaggio abbiamo fatto la costa Occidentale, la Cappadocia, Safranbolu ed un breve tratto di Mar Nero finendo ad Istanbul.
In 15-20 giorni puoi fare tutto e concederti anche una parentesi di mare su una delle bellissime spiagge della Lycia.
Buon viaggio.
|
|