condivido al 100% il pensiero di Adrix, il modo migliore per caricare la moto e di ripartire i pesi in modo corretto è proprio quello che si ottiene usando le borse latrali; piacciano o non piacciano non è una questione di gusti o di opinioni personali, ci sono delle leggi della fisica a sostegno di questa teoria, mentre invece chi sviluppa il carico della moto in altezza e sul posteriore della moto, vuole proprio sfidarle tutte le leggi della fisica.
e a costo di sembrare antipatico, dopo aver letto la disavventura capitata a The Classicist per colpa di uno stramaledetto zainetto, guardando la foto della moto di Morpheus caricata come un mulo con borsa da serbatoio, bauletto + soprabauletto e quei due cosi nei sacchetti di plastica neri con sopra altri due borsoni legati alla moto con delle corde elastiche, mi permetto anche di dire che io non viaggerei mai in quelle condizioni; il fatto che gli sia andata sempre bene e che non gli sia mai successo niente non può che rallegrarmi, ma questo non significa che quello sia un modo corretto di caricare la moto e sicuro di viaggiare.
Per potersi portare appresso tutta quella roba in sicurezza c'è un solo sistema che ormai hanno adottato in tanti: si viaggia con due moto, cioè una moto anche per la compagna. In giro ci sono degli usati che vengono via con due lire; in ogni caso la sicurezza viene prima di tutto, anche dei soldi o dei bagagli in eccesso.
Immaginando che mi direte che in tanti anni non vi è mai successo niente e che ci state attenti a come legate, che siete esperti di lunghi viaggi ecc ecc ecc, gioco di anticipo e vi rispondo dicendo che sicuramente anche the classicist era convintissimo di aver legato bene lo zainetto con la corda elastica, che sicuramente ci sarà stato attento anche lui perchè l'ultima cosa che voleva era quella di mettere a rischio la vita sua e quella della persona a cui probabilmente tiene di più.
Sorry ma io sono fatto così, quello che penso lo dico, spero che non si sia offeso nessuno anche perchè non era nelle mie intenzioni.
Ultima modifica di MagnaAole; 04-06-2009 a 01:38
|