![]() |
F800GS telaietto su topcase
qualcuno di voi ha gia' montato il telaietto porta borse sul top case posteriore?
come si trova? |
Che diamine significa il telaietto portaborse sul top case ? Foto ?
|
aggiornati !
|
Io ho montato quello della Wunderlich, bello funzionale e dal prezzo onesto : 75 Euri completo di borsa porta attrezzi.
Se riesco posterò delle foto. Lamps Giovanni |
@Bmw Motorrad
è quell'inetaliatura che si mette sul topcase per aumentarne la capacità di carico...:) @giosciua non conosco nessuno k l'abbia fatto ma sarei interessato;) |
io ce l'ho sull'uovo di pasqua.... e lo trovo davvero comodo! Ma io uso la moto come un muletto. quanche giorno mi si lascia giu' :-)
Luca |
Ah, capito! Posso dirvi una cosa ? La moto, non è fatta per sovraccaricarla, dovete andare per caso in Africa ? Non la prendete come una critica, ma a me sinceramente quei tipi con le moto grosse come delle case mi fan proprio piangere. Io già odio il topcase ( anche se non metto in dubbio la sua utilità ) .. ma essere un pò più concreti e mettere uno zaino in spalla no ?
Senza polemiche eh, è soltanto la mia opinione..! |
se devo mettere lo zainetto compro la bicicletta!
|
:-) beh, forse ho esagerato un po'... ma uso la moto praticamente tutti i giorni, anche per lavoro. E non ti dico cosa pesa lo zaino di mia figlia quando vado a prenderla a scuola!!! Mica posso lasciarlo sulle sue spalle!!!
|
povere F 800 GS, relegate anche alla funzione di scuola bus :mad:
a questo punto nessuno oserà mettere ancora in discussione il fatto che sia in assoluto la moto più totale che c'è sul mercato :) vabbè, aspettiamo fiduciosi che qualche preparatore tedesco metta in commercio la versione con il side car così poi uno ci carica anche il cane o la suocera :lol::lol::lol: |
Quote:
|
ci va bene anche il telaietto della GIVI, quello più grande che hanno a listino. Costa ca. 40 euri.
A parte forniscono il muletto per il carico scarico.... |
a parte il facile umorismo, la moto sovracaricata sul posteriore (soprattutto con uno zaino molto pesante) diventa instabile e cadere è un attimo; occhio ;)
|
Spero che non si spezzi! Sarebbe una grande delusione sopratutto dopo che la mia vecchetta precedente e' pasata indenne a 19 anni di questo trattamento:-)
L. |
2 allegato(i)
Allego alcune immagini della piastra wunderlich.
Lamps Giovanni |
Il telaietto sopra il bauletto....comodissimo!
http://lh5.ggpht.com/_7YvaDRBG7HA/SK...0/DSCN1910.JPG |
Livigno vero?
|
[QUOTE=Gilgamesh;3751584]io ce l'ho sull'uovo di pasqua....
Quoto Luca, telaietto su Givi V46, corde elastiche un po' quà un po' là e via andare.... Sono allergico alle borse laterali, piuttosto il piramidozzo di zaini! In 20 anni mai perso nulla (a parte il cavalletto laterale....:scratch:) |
Quote:
|
Per me son molto più comode le vario laterali che il topcase o borse corde e cordicelle tipo sbarco a Brindisi.
|
hai ragione! le vario sono comode da fare picnic quando si e' in coda all'imbarco per ischia. ore e ore d'attesa!:lol::lol::lol:
|
Eheheh, ci sei stato quì dalle mie parti ? Potevi avvisarmi ;)
|
..............quando sei sbarcato a Brindisi?.................:arrow:
|
Non l'ho capita, vabeh :)
|
Nella posizione del bauletto posteriore, si puo caricare massimo 6/8 kg , e 2/3 kg già li ruba il baule e la piastra, quindi il carico si riduce a 3/4 kg....
Detto cio a che serve anche un telaietto sul topcase..??? Quando caricate la moto,la maggior parte del peso dovrebbe essere localizato nella parte piu bassa e piu al centro possibile,quindi: 1 ok le laterali 2 ok borsa da serbatoio 3 ok borsa da sella se non avete il passeggero.. Il top case serve solo per poche cose e leggere,tuta antipioggia,pile,guanti di ricambio,sigarette, e piccole cose che necessitano durante il trasferimento e di rapido accesso.. cmq max 3/4 kg di roba... Quando si viaggia in moto non c'è posto per il superfluo...altrimenti datemi retta, fatevi un bel camper... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48. |