26-05-2009, 18:42
|
#10
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.164
|
Penso che a quasi tutti noi farà piacere leggere che i 2 pur se in condizioni serie , nn sono in pericolo di vita.
Quote:
Alla guida della moto (una Kawasaki andata completamente distrutta) c'era un abitante di Bindo, Christian Manzoni, operaio 24enne, ricoverato d'urgenza con fratture alle due braccia e forse a una gamba. Con lui la giovane Simona Baruffaldi, 22 anni, di Cortabbio di Primaluna che è stata operata per la frattura del bacino. Secondo quanto appreso, la moto viaggiava verso nord quando, all'altezza di Bivio, si è scontrata frontalmente con la Jeep. In seguito all'impatto i due valsassinesi a bordo della Kawasaki sono stati sbalzati a molti metri di distanza, riportando gravi ferite e fratture; subito Manzoni è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Coira mentre la sua compagna è stata portata in ambulanza prima a Savognin, per poi essere trasferita nello stesso ospedale cantonale. Sarebbero rimasti illesi invece gli occupanti del fuoristrada (una famiglia svizzera) anche se la Jeep avrebbe riportato gravi danni.
La Polizia cantonale ha riferito che la collisione sarebbe avvenuta dopo che Manzoni, avendo accelerato su un rettilineo, è andato a finire sulla carreggiata opposta alla curva successiva. Inevitabile a quel punto l'impatto con la jeep che sopraggiungeva in senso contrario.
L'incidente è avvenuto a pochi chilometri a ovest di St Moritz; la moto dei valsassinesi aveva superato lo Julierpass e stava viaggiando in direzione Nord.
Christian Manzoni è di Cortenova dove abita il padre Anito, in via Alla Chiesa. La giovane Simona Baruffaldi risiede in via Santuario a Cortabbio.
ULTIM'ORA: entrambi i feriti sono ancora ricoverati in Svizzera ma non corrono pericolo di vita. Il padre di Christian, Anito, ha potuto visitare il giovane e parlargli. Anche Simona Baruffaldi è in grado di parlare pur se in condizioni complessivamente serie.
|
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
Ultima modifica di bugiardo; 26-05-2009 a 19:16
|
|
|