Nel 2006, quando mi approssimavo ai 100mila mi passò sotto le mani un motore di una eRRe incidentata con 20mila km...
All'epoca non avevo i soldi per prendermelo e metterlo in box "se servisse"...
Oggi, due chiacchiere con mio padre in Italia riguardo questo mi hanno fatto venire in mente brutte idee.
Solo
per fare due chiacchiere, purtroppo non ho la capacità tecnica di portare avanti un lavoro del genere (riesco a spanare le viti di Ikea...), ed al momento vivo in un altro paese, anche se a tempo
molto perso una volta tornato in Italia (se mai)...
Lunedì torna nel mio garage a Romail rottame della mia eRRe.
Quando scendo a Roma devo prelevare un po' di pezzi e levare la targa.
A parte che la reputo una moto bellissima, era anche un mezzo a cui ero particolarmente legato per una serie di motivi, quindi mesi addietro decisi di non rottamarla e tenermela anche a mo' di scultura futurista.
Riguardando le foto: i buchi nel motore sono nella parte anteriore che non fa parte del basamento, il copritesta è arretrato (la moto ha rimbalzato su un marciapiede dopo aver preso la macchina) ma il castelletto è a posto.
Il semitelaio anteriore è dritto. Telelever no, ammo anteriore leggermente storto.
Quando torno cerco di capire se il motore è veramente irriparabile, se ha grippato o meno. Magari a trovare un'altra eRRe da buttare, ma con l'anteriore intatto, in 10 anni riuscirei almeno a farla camminare (a spinta) su due ruote

O al contrario me la smonto e rimonto (almeno la parte sana): aiuterà ad acquistare manualità
Certo, non avrà mai più il cavalletto centrale visto che lo hanno segato via con tutto l'attacco.
Qui stava un pelo più in forma: