Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Io lo faccio tutti gli anni, a due/tre comuni che so io... 
|
bella è bella su questo non di discute

credo di capire che non prendi veramente due o tre multe all'anno ...... o NO ??
do per scontato che essendo così ben scritta tu abbia firmato la lettera !!!
se invece l'hai inviata in forma anonima credo che il Sindaco l'ha cestinata senza leggerla ( almeno io così farei ), perchè è così che funzionano le lamentele e le altre forme di apprezzamenti o di critica ....mettendoci il nome e il cognome altrimenti è aria fritta
e se l'hai firmata la prima cosa che farà il Sindaco è richiedere all'ufficio conpetente un verifica incrociata per sapere se , quando , e in che contesto il Sig. xx ha preso la multa nel suo comune
a quel punto capirà che tu in quel comune non hai preso nessuna multa (come credo che sia) e la cestinerà comunque
se invece la multa l'hai presa veramente rimarra comunque il fatto che hai contravvenuto ad una norma del codice ...... PUNTO.
e ti potrebbe rispondere così
" Egregio Sig. xx , sono dispiaciuto dell'accaduto le consiglio di fare tesoro dell'esperienza fatta transitando nel mio comune e di ricordarselo tutte le volte che attraversa un qualunque centro abitato della nostra sempre e comunque bellissima Italia e di chiudere la manetta del gas in modo da portare la sua motocicletta alla velocità di 50 km/h "
IMHO