Innanzitutto ciao a tutti, sono un forumista nuovo nuovo
Ho 30 anni e ho cominciato con uno ZIP

Poi enduro adolescenziale (RX 125 e CRE 250)
Quindi stradali (SpeedTriple monofaro

, CBR 900 '96 e '00, MV F4 750 e Aprilia RSVMille).
Dopo 15 anni per la prima volta mi ritrovo (per scelta) con in garage solo una Vespa: adoro le supersportive ma non amando particolarmente la pista inizio a trovarle troppo limitate su strada.
Sopravvissuto (quasi) incolume a un decennio di pieghe sui passi ho deciso di smettere e passare ad una spider

...a 30 anni percepisco rischi che a 18 non consideravo

)
Poi un collega si è rotto una caviglia scendendo le scale dell'ufficio

...e mi ha chiesto di portargli a casa la sua R1150R. Pensavo l'avrei trovata pesante e lenta, invece ho fatto di tutto per allungare il giretto apprezzando il tiro da diesel ai bassissimi giri e la posizione di guida più comoda mai provata su una moto. L'ho trovata solo troppo silenziosa, le R100 anni '80 hanno una voce molto più tosta.
Così sto meditando di prendere qualcosa del genere: magari una 1200R per avere qualche cavallino in più.
Usate nella mia città ne vedo a 9-9.5k euro del 2007, mi sembrano quotazioni piuttosto altine: che scontistica si può ottenere sul nuovo senza permuta?
L'utilizzo che ne farei sarebbe limitato alla bella stagione: giornaliero (al posto dello scooter) per andare al lavoro con giri 200-400 km nel weekend esclusivamente a caccia di curve da solo o, finalmente, in coppia.
Devo confessare che i cilindroni sporgenti mi affascinano e fanno un po' paura al tempo stesso: quanto è probabile che tocchino in piega guidando da soli? Toccano prima pedane, cavalletto o cosa? Recentemente sono stato catapultato da un vespino ET4 avendo esagerato un po' in una cirva a sinistra

Ho letto, con sorpresa, che qualcuno di voi prevede già l'uscita di un nuovo modello...sono solo ipotesi o c'è qualcosa di concreto?
Grazie a tutti, dal prossimo post cercherò di essere più sintetico...ma avevo un sacco di cose da dirvi