Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-03-2009, 22:15   #1
rouge76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Feb 2009
ubicazione: Imperia
Messaggi: 43
predefinito F650 GS dakar: alcune domande da novellino

Ciao a tutti,

da qualche settimana sono felice neopossessore di una f650 gs dakar del 2000, che sta radicalmente modificando il mio modo di vedere la vita

Oggi per la prima volta ho fatto un giretto un po' più lungo con la mia fidanzata, e devo dire che è stata una domenica bellissima.

Avrei qualche domanda che sicuramente sarà di facile soluzione per voi:

1. La mia modo non ha la serigrafia a scacchi, ma è completamente bianca (per scelta del primo e unico proprietario). Visto che gli adesivi posteriori sono un po' sbiaditi, se io decidessi di comprare l'intera serie di adesivi per sostituire quelli posteriori e mettere anche quello anteriore con gli schacchi potrei comprarla? E dove?

2. La moto presenta qualche segno di ruggine (ad esempio sul cavalletto e su altre parti non cromate): esiste una soluzione per "tamponare" esteticamente il fattaccio senza dover smontare, scartavetrare e riverniciare?

3. Di alcune "caratteristiche" della moto che ho notato ho visto che si è parlato già sul forum, e quindi ho capito che sono normali. A livello di guida mi domandavo però se è più corretto far girare il motore a giri "bassi" o "alti". In altre parole, è tecnicamente più corretto lavorare molto con il cambio mantenendo il motore su regimi medio-alti o lasciare che scenda anche di parecchio ma "stressare" meno il cambio?

4. Oggi in due in autostrada (ma senza borse) la moto viaggiava liscia a 5000 giri in 5° intorno ai 120 Km/h, in modo confortevole. Chiedendo di più arrivava abbastanza liscia fino a 140 Km/h ma con notevole incremento di vibrazioni e minor sensazione di fluidità. Oltre questa velocità toccava anche i 150-160, ma sembrava pronta al decollo . Chiarito che io non cerco la "prestazione" pura e che la velocità di punta non è un fattore che mi cambi la vita, vorrei sapere se queste prestazioni secondo voi (sia a livello di velocità che di comportamento) sono normali, o se esistono dei margini di ottimizzazione con qualche intervento mirato e specifico.

5. Mi è sembrato che il supporto per le borse laterali sia fissato con 6 o 8 dadi: dovessi decidere di toglierlo per rimetterlo solo quando mi servirà è un lavoro lungo o fattibile?

6. Esiste per questa moto un cavalletto centrale, e conviene averlo?

7. Sopporterete nel forum un utente così noioso?

Grazie dell'attenzione,
Davide
rouge76 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©