Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2009, 10:55   #1
smontic
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2004
ubicazione: Italy - Milano
Messaggi: 205
predefinito Libia - Videodiario

Il video il 33 minuti cerca di raccontare i nostri 5000 km di Africa. Chilometri carichi di emozioni racchiusi amorevolmente dalla splendida cornice del deserto Libico.
Io e Lucia lo abbiamo montato impegnandoci per diverse ore, fatica spesa con la speranza che questo lavoro possa essere utile per mostrare, più che con uno scritto, cosa troverete se ripercorrerete i nostri passi.



I protagonisti: Lucia, Lo Zava, Manè e io ( smontic ) ognuno con la propria moto e le proprie aspettative: Io essere cullatto dalle pietre dell’Hamada, Lucia dalla sabbia dell’Ubari lo Zava dalle braccia della receptionist dell’albergo di Brak e Manè … dal suo dolce russare … ripensando al suo Transalp che vola sul Fech Fech!
Siamo partiti da Genova, sbarcati a Tunisi e via asfalto ci siamo diretti in Libia. Ancora un giorno e poi Ghadames la magnifica ci ha accolto, regalandoci il nostro ultimo bacio al manto bitumato.
Da qui L’Hamada El Hambra, con le sue pietre taglienti e i suoi spazi infiniti che paiono non avere mai fine.
Oltre l’Ubari l’Akakus, il monumentale fazzoletto di Sahara dove le natura sembra aver giocato con le forme delle rocce e dove gli antichi hanno lasciato un segno indelebile giunto fino a noi dopo millenni.
Il Messak, duro e aspro a spezzarci le mani e le braccia è stato il preludio alla spettacolare visione del Murzuk, Erg che non abbiamo attraversato, ma che con al sua imponenza ci ha voluto trasmettere un messaggio: “Col deserto non si scherza!”
Poi L’Attraversamento dell’Awbari, cento chilometri fino a Idri che ci hanno regalato la visione delle dune e l’esperienza del guasto meccanico nel nulla. Cose che succedono e che si risolvono sempre … Inshallah … Ovvero quasi certamente!
Buona visione!

http://www.advrider.it/archives/1518.../archives/1518

Il video è dedicato a Manè, infrotunatosi in viaggio ad una scapola. Sul posto, all’ospedale di Ubari dopo la botta gli avevano detto : “E’ tutto ok! Nulla di rotto!” Lui ci ha creduto e dopo aver portato il suo Transalp sulle dune dell’Ubari è anche tornato a casa.
Da bas Chebab!!!!
__________________
Chi viaggia vive due volte
www.advrider.it
smontic non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©