Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-12-2008, 18:23   #10
rupenta
Mukkista in erba

L'avatar di rupenta

ubicazione: reggio emilia
predefinito

benvenuto nel club degli"appiedati di Hall"!Altri sintomi potrebbero essere: il contagiri impazzito(facendo girare il motorino d'avviamento,la lancetta non si alza o sale e scende,perchè non vede la rotazione del motore tramite i sensori ),anche gli iniettori potrebbero non essere comandati,quindi potresti avere le candele secche!(se non hai scintille ma alimentazione,dovrebbero essere bagnate).Sprayare del disossidante,nel connettore protetto dalla cuffia,sotto il serbatoio,non và male ,ma è piu' probabile la dipartita della piastra dei sensori(255 euro solo il ricambio!!).Se hai dimestichezza,come mi sembra di capire,costruisci "l'insetto" delle VAQ e controlla i sensori ANCHE MUOVENDO IL CAVO,potrebbe essere bellissimo esternamente,ma interrotto o spelato internamente e creare contatti deleteri.A me è successo,il cavo era bello,ho provato con l'insetto e risultava ok,ho mosso il cavo e avevo tutti e due i sensori accesi contemporaneamente,condizione impossibile in realta e quindi la centralina mi toglieva sia la scintilla alla candela che l'alimentazione agli iniettori(non lo dire a nessuno ,ma ho tolto un iniettore e ho provato se spruzzava,tanto il motore era freddo,visto che non andava).Se non è il cavo ,pulire i sensori non serve.C'è un 3D dove hanno provato la piastra sensori in una bacinella piena d'acqua e quindi non ho mai capito come dell'acqua possa inficiare il funzionamento della piastra,forse sbalzi termici causati dal motore caldo con l'acqua fredda..non so'!