Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
per i guanti,fatteli regalare a natele.
per la speranza di avere un 2009 migliore ,non ci spererei.
se aumentano i disoccupati,aumentano anche i furti.
vedrai.
|
Permettimi di dissentire. Secondo me oggi chi decide di rubare ha due buoni motivi per farlo:
1) guadagna molto di più in molto meno tempo di chi sceglie di vivere onestamente;
2) è super tutelato dalla legge;
Oggi ci sono tante persone che per guadagnare 1000 euro al mese devono fare almeno 40 ore la settimana mentre chi ruba se li fa in una sera.
Se scopri un ladro in casa l'unica cosa che puoi fare per non avere grane (tu, il derubato non il ladro) è di chiedergli se vuole attendere gentilmente l'arrivo della polizia e se questa tarda magari devi anche scusarti con lui.
Se per caso ti arrabbi perchè magari per rubarti 1000 euro di merce te ne fa 5000 di danni e per questo ti viene da dargli un pugno allora rischi la rovina (tu, non il ladro) perchè se non aspetti che sia lui a darti un pugno e non reagisci con un altro pugno di forza minore o uguale di quello che hai ricevuto, oltre ai danni alla casa dovrai pagare i danni che tu hai fatto a lui (sicuramente permanenti) e gli avvocati.
E allora se fai due conti vedevi che ti conveniva lasciare aperte le porte e se lo trovavi magari lo aiutavi a caricare la roba.
Per favore non diciamo che i disoccupati sono costretti a rubare per vivere perchè le persone nate oneste muoiono di fame piuttosto di farlo.
Ciao a tutti