Milano: c'è mancato poco... stavo spianando un ciclista!
ieri sera intorno alle 21:30 uscivo dal raccordo autostradale in auto e mi immettevo all'interno di una grande rotonda.
Normalmente, prima di entrare dentro una rotonda, dopo aver visto che davanti a me non c'è nessuno, concentro la mia attenzione sui veicoli provenienti dalla mia sinistra.
Vedo che a sinistra arriva una macchina in lontananza ma molto lontana, pertanto decido di passare. Peccato che davanti a me NEL CENTRO DELLA ROTONDA si materializza un ciclista in mountain bike SENZA LUCI!!!!
L'ho evitato per un pelo.
Ma cazzo, a Milano trovo tantissimi ciclisti che girano in città (o peggio, anche fuori città come nel caso di ieri sera) SENZA LUCI (con bici da corsa o mountain bike CHE NON HANNO LE LUCI)!!!!
PROPONGO UNA PETIZIONE
Visto che noi motociclisti rischiamo il sequesto del mezzo se veniamo pinzati senza db killer o con portatarga non omologati, gradirei che anche i ciclisti che girano su strada (non su piste ciclabili) lo facessero con mezzi adeguati alla circolazione e pertanto dotati di fari e quant'altro possa renderli visibili di notte! Altrimenti multa e sequestro del mezzo anche a loro!!! E, visto che ci siamo, una bella assicurazione RC obbligatoria anche per loro! (un ciclista in discesa contromano può arrecare parecchi danni).