Oltre ogni giudizio personale sul modello, credo che meriti comunque una riflessione il rapporto tra il proprietario di quel genere di moto e l'officina.
Una moto che richiede un 'contatto' quasi costante con il meccanico, chi fa enduro generalmente sta in officina per diletto o per necessità almeno na volta a settimana.....per non parlare della manutenzione che, si sa, nelle racing va a ore ed a intervalli molto ravvicinati.
Considerando l'antipatia, il distacco, le problematicità di alcune officine ufficiali Bmw Motorrad Italia, confrontando con l'atmosfera quasi familiare e godereccia che si respira nelle officine KTM o anche Honda o comunque di ambienti enduro e simili, vedo con grande scetticismola nuova G450X.
Il customer care delle officine Bmw Motorrad ufficiali spesso fa cagare anche con moto da 20 mila euro che fanno tagliandi ogni 10 mila km. Figuriamoci a dover combattere con quelle facce scortesi e scostanti con un mono racing che va a ore in contesti ovattati e poco 'friendly' come Via Ammiano a Milano o a via Anastasio II a Roma dove a momenti manco ti salutano e nemmeno ti fanno entrare in officina...
|