Quote:
Originariamente inviata da alexvt
........ Vi domando ma un bel giro con il vento in faccia ed il vostro caschetto Jet aperto e voi che respirate gli odori della natura incontaminata e la brezza della sera che ti accarezza le braccia ? Il godere del silenzio e della musica di 50 Km fatti nel fresco rilassati senza farvi le seghe mentali pensando che rischiate di accopparvi ad ogni curva ? Ma dico un giro cosi' ve lo siete mai fatto ? ..............
|
Ne ho fatti tanti di giri così, con la Vespa su per i colli Bolognesi, come nella canzone dei Lunapop

E ti dirò di più, senza casco quando ancora si poteva......
Assolutamente favoloso

E ti dirò di più. Ho fatto anche per alcuni anni (compatibilmente con gli studi) il Pony Express: in estate maglietta, pantaloncini, casco (Vespa ovviamente)....e via....
Ma ora che mi sono abituato alle protezioni, quando ne metto meno (magari per andare al lavoro) provo un vago senso di disagio che non mi fa apprezzare nè la guida nè il contorno
Ne ho vista e sentita troppa di gente che si è fatta male ed ora, a 40 anni, consapevole che non sono assolutamente immortale (come magari a 20 anni si può anche pensare), preferisco chiudere il gas, alzare il modulare, abbassare il parabrezza e godermi ciò che mi sta intorno
E la radio in questo aiuta.....