Balle o non ballen, come le definisce qualcuno, se ci pensate bene il raffreddamento a liquido, non può che essere la ovvia evoluzione di un motore che si appresta a rientrare nei limiti imposti sull'emissioni euro 4 e su un cospiquo aumento del rapporto di compressione....
Il nuovo motore equipaggerà dapprima la Gs, per poi essere esteso su tutta la gamma R, per i prossimi 10 anni ...........
Il telelever di suo, ha segnato indelebilmente le ultime produzioni Bmw, caratterizzando i modelli con un particolare tecnico molto apprezzato dall'utente medio, ma quando si vuole guardare ad aspetti dinamici di prim'ordine, non si può fare a meno di evidenziarne anche i limiti, tanto è vero che i modelli Hp2 e motard ne sono sprovvisti e nessuno degli utenti tipo ne ha sentito la mancanza, anzi .....
E' risaputo che una forcella tradizionale a steli rovesciati di buona sezione, garantisce prestazioni generali superiori, sia a livello sportivo stradale che fuoristrada, se non altro per l'infinita possibilità di regolazione che per il feeling trasmesso dalla ruota anteriore .....ecc...ecc ....!!!
Vorrà dire che a breve ci saranno due categorie , I RIMASTI e I RIMASTI RIMASTI .....che problema c'è .........