Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-04-2008, 17:43   #1
DaveR
Mukkista
 
L'avatar di DaveR
 
Registrato dal: 14 Jul 2006
ubicazione: Milano
Smile Termometro Temperatura Olio R1150r: fatti non pugnette!

Cari compagni di
è giunto il momento di fare sul serio e di smetterla di "inquinare" i 3d altrui con i nostri vaneggiamenti sul termometro olio.
Riassumo: la scimmia da abbattere consiste nel trovare un termometro temperatura olio diametro 52 da sostituire all'orologio analogico presente sul cruscotto delle R850/1100/1150r con un grafica il più possibile vicina a quella di tachimetro e contagiri.
Partendo da questo presupposto direi che l'opzione migliore in termini di integrazione è questa (senza però dimenticare che la scala è in F° e non in C°):



Per quanto riguarda l'inserimento del bulbo le 2 opzioni fino ad ora prese in considerazione sono relative al tappo di scarico dell'olio sotto la coppa o al tubo di passaggio dell'olio vicino al cavalletto laterale sinistro.
Ringrazio chi ha già installato i bulbi con queste 2 opzioni per le preziose info messe a disposizione e li prego di riassumerle in questo 3d in modo che siano facilmente consultabili da tutti.

Ora, partendo dal presupposto che Il Grande Maestro Rebb ed io siamo molto pignoli e che non vogliamo installare niente che possa "deturpare" il cruscotto perché in contrasto con la grafica degli altri strumenti, l'obiettivo è quello di trovare uno strumento che ci stia davvero bene.
Sembra una mission impossible, perché gli elementi da far coincidere sono:
1) sfondo nero
2) lancetta bianca
3) cornice cromata
4) scala in gradi centigradi (possibilmente 50/150)
5) caratteri numerici simili a contagiri e tachimetro

Normalmente BMW monta strumentazione VDO, il grande Rebb ha quindi verificato su ETK l'eventuale esistenza di termometri da 52 venduti come ricambi Bmw. L'unico risultato è quello che veniva montato sulla Z3 M, ma purtroppo ha la lancetta arancio... qui la foto del voltmetro della Z3 M identico come grafica al termometro olio, montato come in foto




Premettendo che non ho ancora trovato l'optimum, ovvero un termometro che risponda a tutti e 5 i requisiti indicati sopra, posso però dire che sono fiducioso avendo trovato 4 requisiti soddisfatti su 5 e avendo scoperto l'esistenza delle cornici intercambiambili (cromata da sostituire a quella nera) della Vdo.
Domani mattina vado in un megastore nautico qui a Milano che ho contattato perché forse potrebbe avere qualche informazione interessante...
Sto cercando strumentazione nautica per questioni di impermeabilità.
A breve altre immagini interessanti...

__________________
[FONT="Century Gothic"][B][SIZE="3"]BMW R65[/SIZE][/B] '81 - Mukkina nera, il primo amore non si scorda mai... [/FONT]
[FONT="Century Gothic"][B][SIZE="3"]BMW R1150r[/SIZE][/B] - Mukkona nerissima, al cuor non si comanda... [/FONT]
DaveR non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati