r 1200 gs 2008 - conflitto fari allo xeno con sistema RDC
Cari amici, è da parecchio che manco dal nostro forum, colgo l'occasione per riabbracciarvi tutti.
Oggi, 7 aprile 2008 mi immatricolano il nuovo gs 1200 (blu tanzanite) con tutti gli accessori, compreso il sistema RDC che gestisce la pressione delle gomme.
A distanza di 2 anni e mezzo, ho venduto la mia vecchia (si fa per dire) mukka per lasciarmi ammaliare dalla nuova seduzione.
Poiché a tutto resisto, "fuorché alle tentazioni"... ho fatto questa pazzia!
Nel precedente modello, avevo montato per l'appunto i fari allo xeno e di notte guidare era una goduria!
In questa nuova, naturalmente ancor prima di uscire dal conc, ho richiesto al mek di montare l'analogo accessorio.
Una volta avviata l'accensione del mezzo i fari allo xeno si spengono e non v'é modo di farli riaccendere.
Dopo svariati tentativi da parte del mek, smonta, rimonta, sostituisci, con mio grande disappunto, mi hanno rimontato i fari originali.
Inoltre, sono state effettuate delle prove al banco per verificare il corretto funzionamento del reattore e della lampada che risultavano ok.
Deduzione del mek: la radiofrequenza del sistema RDC, in qualche modo interagisce o va in conflitto con la centralina che gestisce i fari allo xeno.
Sentiti altri autorevoli mek (siciliani e non), non ho avuto riscontri in tal senso, in quanto tecnologia troppo moderna.
Sapreste aiutarmi?
Un lamp a tutti!
Ultima modifica di zaff; 07-04-2008 a 10:27
|