![]() |
r 1200 gs 2008 - conflitto fari allo xeno con sistema RDC
Cari amici, è da parecchio che manco dal nostro forum, colgo l'occasione per riabbracciarvi tutti.
Oggi, 7 aprile 2008 mi immatricolano il nuovo gs 1200 (blu tanzanite) con tutti gli accessori, compreso il sistema RDC che gestisce la pressione delle gomme. A distanza di 2 anni e mezzo, ho venduto la mia vecchia (si fa per dire) mukka per lasciarmi ammaliare dalla nuova seduzione. Poiché a tutto resisto, "fuorché alle tentazioni"... ho fatto questa pazzia! Nel precedente modello, avevo montato per l'appunto i fari allo xeno e di notte guidare era una goduria! In questa nuova, naturalmente ancor prima di uscire dal conc, ho richiesto al mek di montare l'analogo accessorio. Una volta avviata l'accensione del mezzo i fari allo xeno si spengono e non v'é modo di farli riaccendere. Dopo svariati tentativi da parte del mek, smonta, rimonta, sostituisci, con mio grande disappunto, mi hanno rimontato i fari originali. Inoltre, sono state effettuate delle prove al banco per verificare il corretto funzionamento del reattore e della lampada che risultavano ok. Deduzione del mek: la radiofrequenza del sistema RDC, in qualche modo interagisce o va in conflitto con la centralina che gestisce i fari allo xeno. Sentiti altri autorevoli mek (siciliani e non), non ho avuto riscontri in tal senso, in quanto tecnologia troppo moderna. Sapreste aiutarmi? Un lamp a tutti! |
io sul mio ADV08......che ho comprato con l'RDC......ho poi fatto montare lo Xeno (acquistato con la cordata QdE)...e non ho avuto alcun problema!
|
Copri il ballast (la centralina) di carta stagnola (quella che si usa in cucina va benissimo) il più possibile. Riprova e vedrai che molto probabilmente funziona, se la causa è quella che hai detto tu.
|
Quote:
|
Potrebbe dipendere anche dal canbus:confused:, se legge una tensione diversa dai 55 watt taglia la corrente, credo dovresti montare un kit di ultima generazione con ballast digitale, oppure un impianto xeno da 55 watt
|
Però con un impianto Xeno da 55W incenerisci pedoni, cartelli stradali, ecc. ecc... :)
|
E quale sarebbe la controindicazione ????????
|
Devi montare xenon di ultima generazione (quelli della cordata xenonlamp vanno benissimo) in quanto le centraline sono schermate e non vanno in conflitto con il canbus o che altro.
|
Confermo, le ballast di ultima generazione, vedi topline, hanno una compatibilità molto elevata con tutte le moto/auto più recenti. Poi a parte mi hanno dato un relé per la tensione giusta.
|
Sulla mia, r1200gs my 2007 con RDC, montato kit xenonlamp topline e non ho avuto problemi.
|
Quote:
|
GRAZZZIE a tutti, avete datos nuovas speranzas per gli occhi della mia new mukkas!
Nel precedente modello, tra lampada, reattore e messa in opera ho sganciato 250 €. Quelle della Topline sono altrettanto care? (domanda fuori luogo per chi ha speso oltre 17.000 € per la propria mukka... vero?)
Ora provo a sbirciare nel sito della topline... Nel frattempo, se qualcuno conoscesse siti siciliani che trattano la materia, sapete com'é... comprare online ha i suoi rischi, soprattutto quando si tratta di restituire il prodotto risultato non compatibile... meglio ove possibile, avere un referente di presenza. lamp lamp |
Io ho avuto lo stesso e identico problema sull'abbagliante!! Il tecnico mi ha detto che è il ballast (e non sono tutti uguali) che non gradisce il canbus del gs! :mad:
La soluzione è stata una resistenza in parallelo da 10 ohm e 10 watt ma per l'anabagliante troverei un'altra soluzione anche perchè sta sempre accesa e quella resistenza scalda parecchio!! A parer mio dovresti chiedere lumi a chi produce il tuo kit a meno che tu non voglia cambiare marca e modello!! |
conflitto fari xeno
il problema lo hanno risolto presso la concessionaria BMW TORTORAMOTO di Salerno; prova a sentirli al 089 792511.
ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©