Ciao!
Ho un problema con il mio R1150Gs monospark, scoperto per caso (solitamente viaggio su strade secondarie e, quando utilizzo l'autostrada, viaggio nei limiti): la moto non riesce a superare, in sesta, i 170 km\h di tachimetro

Una volta appurato questo,. mi sono accorto che sembra "pigra" anche nelle altre marce...se prima con Y+terminale si alzava di seconda di gas, ora neanche in prima
Vi chiedo un aiuto per diagnosticare la causa del problema.
Elenco gli interventi\tentativi esperiti.
Partendo dalla benzina, ho sostituito il filtro. Ho 2 serbatoi (e 2 pompe) e il problema lo mostra con entrambi (quindi escluderei la pompa). Le fascette della pompa sono ok e pure i connettori rapidi. Gli iniettori sono stati puliti.
Andiamo alla parte elettrica. I cavi candele non sono spellati, le candele sono della IK22 in ottime condizioni. La moto monta una eprom BBP. Ho resettato la centralina (che non mostrava errori). Il TPS è stato sostituito (e verificato).
La moto è stata tagliandata e olio\filtro sono stati sostituiti. Pure il filtro dell'aria (K&N) è stato sostituito con l'originale nuovo in occasione del viaggio in Tunisia.
Le valvole sono state regolate ed i corpi farfallati bilanciati. La batteria è nuova (settembre '07) e non da alcuna noia. Il comando acceleratore è stato lubrificato e verificato con la diagnostica BMW.
A questo punto, cosa devo controllare?!?!
Uff........