partendo dal presupposto che 140 eurozzi per una batteria mi sembrano tantini e che se si è capaci (io non lo sono) si può fare da soli io penso che...
se è fuoriuscito l'acido della batteria secondo me un concessionario responsabile, smonta per davvero mezza moto, e si accerta che l'acido non abbia rovinato nessun componente, e non parlo di rovinare esteticamente, ma dal punto di vista della sicurezza, cablaggi, tubi carburante etc. Poi non capendo una mazza di motori, non saprei dirti se 4 ore sono troppe per smontare e pulire o se ne bastano 2

.
se vuoi scrivere alla casa madre fai benissimo, lo farei anch'io, ma non focalizzerei troppo il discorso sul tempo impiegato, ma sul perchè è fuoriuscito il liquido dalla batteria. La batteria è originale? i tagliandi ci sono?
altre volte è capitato di leggere delle sostituzioni o dei riconoscimenti da parte di bmw su casi particolari, questo potrebbe essere uno di questi.
se poi non hai successo potresti provare su motociclismo, nell'ultimo numero c'è l'esempio di una riparazione dell'abs di una rt 1150 con 68k del 2002.
tentar non nuoce

una serena pasqua a tutti.