Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato
.....Non capisco Aldo, spiegati meglio, io queste cose non le so: tu hai fatto bene e gli altri no?.....
|
Abbiamo fatto tutti male, ma se io posso aspettarmi dell'indulgenza dal tutore dell'ordine di turno perchè, pur infrangendo la legge, non ho provocato danni nè intralcio, non può aspettarsi indulgenza chi infrange la legge fottendosene dei danni o disagi che determina. Come dico spesso fra me e me, io se fossi un vigile a qualcuno direi : "Non ti multo per l'infrazione, ti multo perchè sei un cretino e pure stronzo!".
Tutti sorpassiamo superando la linea bianca continua ma io cerco di farlo quando in senso contrario non arriva nessuno, altri pretendono che a spostarsi siano quelli che stanno marciando sulla propria corsia! altro esempio. Quello che porta il casco integrale appoggiato sulla testa o slacciato è da multare "perchè cretino"! ti dà tanto fastidio uguale, forse di più, non ti protegge e infrangi la legge! Multa per cretineria! Chi sorpassa al semaforo tutte le moto e si pone per traverso in mezzo al passaggio pedonale, anche se ha tutto lo spazio per potersi fermare prima, è da multare per "arroganza" e poi anche perchè non si è fermato alla riga bianca. La mia ferma opinione è che si potrebbero dimezzare le leggi se non esistesse la stupidità e l'arroganza.