da catania...
Ciao a tutti..ho letto quasi interamente il post e se in parte posso dare ragione dall'altra noto un pò di eccessivo osannamento del popolo nordico a confronto di "quelli" del sud..parto dal presupposto che sto a Catania e la realtà la vivo proprio in prima persona: rispetto a qualche anno fa (non so le vostre esperienze a quando si riferiscono) la situazione è cambiata; si è vissuto un periodo di tolleranza zero sul casco che ha rettificato un pò la situazione vedendo almeno l'80% dei motociclisti/scooteristi assicurarsi la testa proteggendola a dovere, il problema sta nel fatto che il casco viene messo non per proteggersi ma per evitare la multa ergo basta un periodo di stasi nei controlli che si iniziano a vedere più temerari senza casco.
Il problema che avete tanto discusso sulla possibilità di essere fermati se "pescati" col casco mi fa tanto ridere perchè a me non è mai successo in 29anni; può succedere nelle zone più a rischio della città ma a milano come a torino o qualunque altra grande città del nord non ci sono zone a rischio?!? Non ci sono zone dove la gente non rispetta esattamente le regole come dovrebbe essere per tutti? A me sembra un pò una utopia, i problemi ci sono un pò ovunque e di diversa tipologia quindi penso sia il caso di non impuntarsi troppo sulla mentalità del sud ma concentrarsi un pò sul sistema che non funziona e che permette certe situazioni (IL SISTEMA NON LA GENTE).
Chi di voi verrà al mukken si farà un giro da queste parti e se sarà fortunato riuscirà a fare un giro in moto senza essere "BECCATO COL CASCO INDOSSO" e magari godere di ciò che possiamo offrire di buono da queste parti pensando poi ai problemi che in maniera diversa sia al nord che al sud ci accomunano dato che siamo una nazione e non due o tre come altri hanno scritto.
Un saluto a tutti Gianluca
|