Uscita con le Jap e non solo!
Ieri ho fatto un bel giretto con altri amici, io con la mia R1200S, un multistrada 1000 scatalizzato, un monster 900 carburatori, una Honda cbr 1000 RR 2006, una Yamaha R6 e una Triumph Daytona 675.
Sono riuscito a tenere il passo con tutti, grande stupore per il Multistrada 1000 scatalizzato, cammina e piega che è una meraviglia, idem il moster 900 (per non parlare del loro "suono" con le termignoni).
"Fiacca" la Yamaha R6, non riesce nel misto a starci dietro, va troppo in alto ma rimane, per me, la più bella.
"Strana" la Triumph Daytona, pensavo fosse quella che avrebbe impensierito tutti, così non è stato (forse il pilota ha poca esperienza)!
La CBR 1000 RR (2006) rasenta la perfezione, erogazione piena a tutti i regimi, gran bella moto, non so la ciclistica.
Veniamo alla mia R1200S, motore vigoroso, pieno di coppia, ma "lento" a salire di giri dopo ì 4500, devo capire se è perchè ancora "legato" (solo 900km percorsi) o se c'è da intervenire su qualcosa.
Sempre verso i 4500 giri se si lascia il gas e lo si dà poi di colpo c'è un bel vuoto/buco molto fastidioso, assolutamente da togliere in qualche maniera.
Freni e sospensioni (ohlins) perfetti! Un paio di volte, in frenata, prima della curva, si è bloccata la ruota posteriore, forse ho scalato troppo in fretta, ma mi sembra che abbia una certa "facilità" nel bloccare!
Insomma a parte la "fatica" nel salire di giri dopo i 4500 e il buco/vuoto sempre allo stesso regime, direi che è un'ottima moto.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
Ultima modifica di Luponero; 17-02-2008 a 20:00
|