Quote:
Originariamente inviata da nautilus
Per Mansuel:
non vedo così pesante la moto R1200R rispetto alla mia ex Honda Hornet del 2003...quindi penso che le gomme che ha montato vadano benissimo...
tra le 2 moto ci sono 10 Kg di differenza, e non penso che questo influisca nel rendimento della gomma...e poi ci sono 110 cv che non sono pochi 
|
Ho consigliato gomme meno sportive delle Diablo Corsa III perché dovrebbe essere finita l'epoca dell'equivalenza
gommasportiva=prestazione
gommaturistica=fermone
le gomme non sono più dure o morbide

si è andati molto avanti.
Ora le gomme sono semplicemente specifiche e messe a punto per un dato utilizzo.
In molte occasioni una Metzeler Z6 darebbe una pista alle CorsaIII come proprio ieri a 3°C
Siccome quella R1200R suppongo venga utilizzata per uso prettamente stradale e dopo aver fatto Bocca Serriola gli manca ancora 2cm per lato a finire la spalla............
Penso che quelle CorsaIII, in questo caso, non sono giustificate rispetto ad un Diablo normale che però in altre occasioni può dare qualcosa in più (bagnato, trasferimenti, guida con carico, appoggio alle angolazioni intermedie, etc) pur rimanendo una gomma molto performante nella guida sportiva (con la R anche pista).
Poi ognuno è libero di farsi montare dal gommista ciò che più gli piace, pure le Diablo Supercorsa per andare al supermercato, ovvio