Orfani del C1, rallegratevi! Un nuovo e degno erede sta nascendo!
per le foto:
http://www.motorbox.com/Moto/5376.html
TERZO INCOMODO Anche BMW ha un progetto tutto suo per un "tre ruote" di stile motociclistico erede dello sfortunato e poco capito scooter C1. Il nome del prototipo è anche qui "Clever", ma in questo caso il significato dato all’acronimo è Compact Low Emission Vehicle for Educated Riders. Cosa vorrà dire?
BMW Clever
BASE C1 Anche questo "Clever" BMW è realizzato intorno ad una struttura in alluminio, bello robusto con pannelli in plastica composita a fare da carrozzeria esterna. A parte le forme, molto simili per i primi due, dalla foto salta subito all’occhio che il BMW sarà molto probabilmente privo di porte, quindi non perfettamente al riparo dalle intemperie o almeno dal freddo. Cosa di non poco conto visto che i potenziali acquirenti saranno automobilisti. A prima vista il triciclo di Monaco sembra però essere molto più accattivante degli altri.
EQUIPAGGIAMENTO DA AUTO Inoltre, l’equipaggiamento di serie del BMW comprenderà con molta probabilità elementi di sicurezza attiva di derivazione automobilistica: ben 5 air-bag, il sistema di frenata ABS e cinture di sicurezza in stile formula uno a quattro punti di attacco. Anche il BMW Clever è in fase avanzata di sviluppo. Per il motore si parla di un monocilindrico di 650 cc da 50 cv (37 kW) ed un peso complessivo di 600 kg. Probabilmente lo vedremo in vendita già nel 2005.
lampeggi
Luca