Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2008, 23:44   #1
Cavallopazzo
Pivello Mukkista

ubicazione: Pisa
predefinito 1200 GS mod 2008 vs mod 2007

Possiedo da quasi un anno un GS 1200 mod 2007 del quale per ora non posso che dire un gran bene.. moto appagante e gratificante al 100 %.
Per curiosità ho fatto un giro di prova sul nuovo modello, anche per verificare di persona i reali miglioramenti. Queste sono state le mie impressioni:
-le modifiche estetiche, per quanto limitate a mio parere sono riuscite; la moto soprattutto vista dal davanti ha un aspetto leggermente più squadrato; i riporti anteriori di alluminio satinato, ben assemblati, danno alla moto un look più elegante. La posizione di guida è ottima come nel vecchio modello. Bello il nuovo manubrio in alluminio a sezione variabile. Meno indovinato è il colore nero dei cilindri e del paralever. Non ho notato variazioni apprezzabili relativamente alla comodità della sella.
-i rapporti più corti; mah.. non sono certo un esperto, però non ho riscontrato differenze apprezzabili; anche tirando le marce i 5 cavalli in più non si avvertono in modo palese.
Anche in questo modello intorno ai 4500-5000 giri si rileva un lieve calo nella curva di erogazione e un modesto incremento delle vibrazioni trasmesse dal motore (più o meno come sul mod 2007); non mi sembra che ci sia stato un significativo miglioramento dell'erogazione come detto da altri in questo forum
-il cambio, si mi sembra leggeremente migliorato, le marce entrano in modo preciso anche se sinceramente ero già soddisfatto di quello vecchio.
-l'ESA, molto comodo; ci sono un sacco di settaggi, anche se poi tra l'uno e l'altro non si rilevano differenze apprezzabili. Mah sarà veramente utile..
In conclusione chi ha intenzione di comprare ex novo questo nuovo modello, vada tranquillo è una grande moto. Chi invece ha già il mod 2007, se lo goda con tranquillità, perchè è già al top
Cavallopazzo non è in linea   Rispondi quotando