1200 GS mod 2008 vs mod 2007
Possiedo da quasi un anno un GS 1200 mod 2007 del quale per ora non posso che dire un gran bene.. moto appagante e gratificante al 100 %.
Per curiosità ho fatto un giro di prova sul nuovo modello, anche per verificare di persona i reali miglioramenti. Queste sono state le mie impressioni:
-le modifiche estetiche, per quanto limitate a mio parere sono riuscite; la moto soprattutto vista dal davanti ha un aspetto leggermente più squadrato; i riporti anteriori di alluminio satinato, ben assemblati, danno alla moto un look più elegante. La posizione di guida è ottima come nel vecchio modello. Bello il nuovo manubrio in alluminio a sezione variabile. Meno indovinato è il colore nero dei cilindri e del paralever. Non ho notato variazioni apprezzabili relativamente alla comodità della sella.
-i rapporti più corti; mah.. non sono certo un esperto, però non ho riscontrato differenze apprezzabili; anche tirando le marce i 5 cavalli in più non si avvertono in modo palese.
Anche in questo modello intorno ai 4500-5000 giri si rileva un lieve calo nella curva di erogazione e un modesto incremento delle vibrazioni trasmesse dal motore (più o meno come sul mod 2007); non mi sembra che ci sia stato un significativo miglioramento dell'erogazione come detto da altri in questo forum
-il cambio, si mi sembra leggeremente migliorato, le marce entrano in modo preciso anche se sinceramente ero già soddisfatto di quello vecchio.
-l'ESA, molto comodo; ci sono un sacco di settaggi, anche se poi tra l'uno e l'altro non si rilevano differenze apprezzabili. Mah sarà veramente utile..
In conclusione chi ha intenzione di comprare ex novo questo nuovo modello, vada tranquillo è una grande moto. Chi invece ha già il mod 2007, se lo goda con tranquillità, perchè è già al top
|