Ciao a tutti!
Sono tornato da poco dalla Germania (un mesetto) e la mia muccona è nella seguente situazione:
A) Comprata in Italia nel novembre 2002
B) Re-immatricolata in germania l'anno scorso con targa tedesca (l'assicurazione costava un quarto che in Italia)
C) La moto è sempre stata intestata a me.
Ora la mia domanda è: posso continuare a tenerla targata tedesca e circolarci in italia a tempo indeterminato? Mi è sorto questo dubbio perchè oggi ho chiamato l'ADAC (l'ACI tedesca) e mi hanno detto che loro possono continuare tranquillamente ad erogarmi l'assicurazione anche se ora sono residente in Italia.
La questione è abbastanza urgente perchè tra un mese mi scade l'assicurazione ADAC e devo capire cosa devo fare:
1) Re-immatricolo la moto con targa italiana (SBATTIMENTO MOSTRUOSO che vorrei evitare di fare, se possibile), e faccio un'assicurazione italiana.
2) Re-immatricolo la moto con targa italiana, ma mantengo l'assicurazione ADAC (la tizia dell'ADAC mi ha detto che posso fare anche questo! Perchè l'assicurazione è collegata alla persona, non al veicolo).
3) La tengo immatricolata tedesca e continuo a pagare felicemente l'ADAC. Eventualmente dovrò portarla in Germania ogni 2 anni per il TUV.
Cosa devo/posso fare??? Aiutatemi!!!