Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2007, 11:48   #20
aldo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Hellon2wheels

avevo letto anch'io che le viti di scontro non erano da toccare ma quello che chiedi evidentemente dimostra il contrario.

Cominciamo con dire che, ai fini del buon funzionamento e della longevità del motore è più importante che i cilindri siano equilibrati ai medi, alti carichi che al minimo, perchè avere un minimo perfetto e poi fare 4 ore di viaggio con i cilindri che lavorano in modo diverso, proprio quando serve che spingano, non è bello.
Secondo me devi fare una prova. Bilancia i cilindri a carico, poi regola il fondo corsa destro (solo il destro) per fare in modo che le farfalle appoggino contemporaneamente. Fai l'operazione con accortezza contando di quanti giri (o meglio frazioni di giro) sposti il fondo corsa in modo che se il risultato non ti soddisfa puoi tornare facilmente alla regolazione iniziale. Agendo sulla farfalla destra agisci solo sulla carburazione del minimo di quel cilindro. Quindi riequilibri al minimo col vacuometro tramite la vite di ottone. Dovresto ritrovare il minimo regolare e il massimo pure.
Prova a fare una prova su strada per verificare che il funzionamento in marcia sia regolare che non ci siano impuntamenti passando lentamente fra minimo e medie aperture e che non ci siano scoppiettamenti allo scarico in chiusura di acceleratore.
  Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©