Ciao mi sono arrivate DUE multe in tempi diversi che non
erano mie; la prima in una localita' lombarda dove non sono
mai transitato in vita mia risolta telefonando alla polizia locale (sul verbale era indicato il numero di telefono dove contattarli), questi molto gentilmente hanno visionato la foto ed abbiamo chiarito l'equivoco annullando la multa d' ufficio circa un mese dopo mi e' arrivato per iscritto l'atto di annullamento. La seconda circa un mese fa col sistema sirio di Bologna (rileva gli accessi alla ztl): qui dispongono di un sito internet dove coi dati del verbale riesci a visionare la foto e di un indirizzo e-mail al quale ho scritto. Mi hanno risposto di avere provveduto a recapitare la multa al legittimo trasgressore; ho stampato l'e-mail ricevuta ed ho archiviato il tutto.
Se posso darti un consiglio la foto e' una prova INDISPENSABILE ed e' la prima cosa da richiedere e/o visionare, vista la mia esperienza anche per telefono, ma sai com'e' non tutti i comuni ragionano allo stesso modo, poi con la foto in mano riesci a capire quali sono le mosse da fare. Se non te la fanno avere io farei un ricorso.
Ciao
|