La gente non capisce cosa significhi questa legge (molti tra l'altro non leggono i giornali nè guardano i telegiornali) e non riesce ad immaginare come verrà utilizzata dai Comuni italiani.
A parte la rigidità sull'alcool che va bene ma che sarà troppo costosa per la Polizia da perseguire per cui poco cambierà rispetto ad oggi, la vera calamità sono le nuove multe per gli eccessi di velocità.
Ai Comuni stanno per essere sottratte altre entrate (v. Ici etc) e l'unica strada per loro percorribile è e sarà ancora di più quella delle multe.
In effetti non vale neppure la pena prendersela più di tanto. Per molti di noi significherà semplicemente pagare ulteriori tasse sulla circolazione per almeno 1000 - 2000€ anno che metteremo a costo (indeducibile) dell'attività. Non ci sarà neppure problema per i punti (troppo oneroso fermare i trasgressori e neppure i tutor lo fanno) sarà solo un aggravio di 250€ ad ogni infrazione.
Per moltissima altra gente invece sarà una vera e propria calamità.
Tra 6 mesi massimo 1 anno la gente riuscirà a capire che mentre oggi si discute di finanziaria che porterà ad un aggravio di spesa di qualche decina di euro all'anno domani dovranno vendersi l'auto o la moto per pagarsi le multe.
I signori che hanno votato questa legge populistica e finta popolare non guidano (hanno gli autisti e le auto blu, record mondiale) ma soprattutto a loro non si applica il codice della strada e hanno emanato sta schifezza solo per andare a compensare ai Comuni le perdite derivanti dall'Ici e altre tasse che faceva figo e popolare eliminare.
__________________
[B]K[/B]1200[B]S[/B] Grey 2007
|